Mi chiamo Tommaso Passaretta, un dinamico ragazzo di 56 anni.
Sono Toro con ascendente Scorpione, sono originario di Caserta, ho vissuto e lavorato per 15 anni a Roma in un’azienda di servizi e successivamente a Padova per 5 anni prima con un’attività in proprio, e poi come area manager Italia per un’azienda di pregiate sete casertane.
La mia storia, i miei studi.
Attualmente, di nuovo a Caserta da circa 8 anni come Consulente Relazioni Familiari Tossiche.
Mi percepisco semplice, spontaneo, passionale e istintivo di natura.
Amo il jazz moderno e il blues; il mare mi dà una sensazione di libertà e di infinito in cui perdermi ed ha su di me l’effetto di un’attrazione fatale.
Adoro il cinema e il teatro d’essay; dedico, inoltre, tempo alla lettura di libri a contenuto o a sfondo filosofico e psicologico: mi interessano, infatti, tutte le scienze umane come lato conoscitivo dell’essere umano, tra cui formazione e coaching.
E 12 anni fa mi sono specializzato Consulente, Formatore e Coach, studiando prima con Max Formisano Training School e poi con Life Coach Italy, la scuola di Giovanna Giuffredi.
Attualmente, in fase di ulteriore specializzazione come Life Coach.
Ho esplorato molti altri aspetti della crescita personale, tra cui il pensiero positivo e il respiro consapevole con Max Damioli e sua moglie Licia Consoli.
Ho frequentato anche tanti altri corsi sia in ambito scientifico ed economico sia in ambito umanistico presso importanti università italiane, quali la Luiss di Roma e l’Istituto Orientale di Napoli.
Il mio metodo di lavoro.
Oggi, in quanto Consulente Relazioni Familiari Tossiche, mi occupo di aiutare i figli maschi a liberarsi dalle eccessive ingerenze delle madri nelle loro vite, ad assumersi responsabilità sempre crescenti e a sviluppare sicurezza e leadership in maniera naturale.
Il mio approccio professionale è caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli e alla qualità del mio lavoro. Sono appassionato e determinato a fornire un servizio di alto livello, mettendo sempre al centro le esigenze dei miei clienti. Sono un ascoltatore attento ed empatico, pronto a sostenere e guidare gli altri lungo il loro percorso di sviluppo personale.
Sono sempre alla ricerca di nuove conoscenze e strumenti per arricchire la mia pratica e per questo continuo a formarmi.
Sono un professionista appassionato e determinato, sempre alla ricerca di sfide stimolanti e nuove opportunità. La mia esperienza lavorativa mi ha permesso di sviluppare competenze solide e di ottenere risultati tangibili in diversi settori.
Metto sempre la massima cura e attenzione in tutto ciò che faccio. Sono noto per la mia precisione e per la mia capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficiente. Mi piace lavorare in team, ma sono anche in grado di gestire autonomamente progetti complessi.
Sono un comunicatore efficace e mi adatto facilmente a diversi ambienti lavorativi. La mia esperienza mi ha permesso di sviluppare una solida rete di contatti professionali e di relazionarmi con persone provenienti da diversi background.
Ritengo di essere una persona in possesso di una buona capacità di analisi e di interpretazione delle situazioni complesse che mi aiutano a gestire la componente di stress derivante dai ruoli da me svolti. Credo, inoltre, di avere una buona visione d’insieme, sostenuta dalla motivazione di rinnovamento continuo di fronte alle situazioni che non mi soddisfano.
Nello svolgimento del lavoro quotidiano ritengo di disporre di una buona capacità organizzativa che mi consente di portare a termine, in modo autonomo e razionale, le attività a me affidate.
Mi è riconosciuta, in generale, una buona capacità di prendere delle decisioni, argomentando efficacemente le scelte nei confronti di interlocutori diversi.
Nella gestione dei rapporti con i colleghi e con i clienti ritengo di possedere una buona dose di assertività, tale da poter gestire situazioni complesse.
In quanto, poi, alle abilità nelle relazioni, credo di essere riconosciuto come una persona sicura e affidabile.
La mia mission.
Il mio impegno quotidiano professionale è aiutare le persone che sono facile preda di relazioni con familiari narcisistici e manipolatori, che utilizzano il ricatto come leva e sistema di controllo, a ritornare a godersi la vita serenamente.
Ritengo di esprimere al massimo le mie potenzialità come Consulente Relazioni Familiari Tossiche, in cui posso mettere a frutto al meglio la mia esperienza personale passata e le conoscenze acquisite sulla manipolazione affettiva per aiutare in particolare in modo efficace i figli maschi a liberarsi dalle eccessive ingerenze delle madri nelle loro vite.
Professionista della crescita personale ambizioso e motivato dal superamento degli obiettivi e proiettato al raggiungimento di elevati livelli di soddisfazione del cliente.